RiminiWellness e Italian Showdown

RiminiWellness

L’evento Fitness più atteso dell’anno

Dal 2 al 5 Giugno si terrà la XVI edizione di RiminiWellness, presso la Fiera di Rimini.

Appassionati di fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione si daranno appuntamento nella capitale della Riviera per un weekend all’insegna di sport e divertimento, a cui è impossibile mancare.

Dopo l’edizione dello scorso anno, tenutasi a Settembre 2021 in versione ridotta negli spazi e nel numero di espositori, quest’anno la manifestazione torna a pieno regime e alla completa operatività:

– 16 padiglioni espositivi
– 176.000 metri quadri tra spazio indoor e outdoor
– oltre 400 aziende coinvolte
– numerosi stand e tantissime opportunità per confrontarsi e per prendere parte a classi e allenamenti delle più varie discipline.

Xenios USA® presente con Area Espositiva e Area Training

Come ogni anno, anche noi di Xenios USA® parteciperemo a questo importante appuntamento col Fitness.
Saremo presenti nel Padiglione A3 con un’Area Espositiva, dove i visitatori troveranno le ultime novità del nostro catalogo e avranno la possibilità di toccare con mano i prodotti e chiedere informazioni ai nostri Responsabili Vendite: se il tuo desiderio è diventare un Box Owner o allestire una zona Functional nella tua palestra o un’area Powerlifting, non perdere l’occasione di incontrare gli specialisti del nostro Team!

A fianco, ci sarà la nostra Area Shopping, lo Store Xenios USA®; qui troverai tutto l’occorrente per il tuo allenamento, come abbigliamento, accessori, zaini, borsoni e molto altro.

Ma non finisce qui. A pochi metri dal nostro stand, sorgerà l’Area Training Xenios USA, completamente allestita con l’attrezzatura necessaria per i tuoi workout.

RiminiWellness e Italian Showdown

Cosa troverai presso l’Area Training Xenios USA®

Un’Area di Allenamento di 350 mq, interamente allestita con attrezzatura Xenios USA®, destinata a tutto il pubblico di RiminiWellness; potrai iscriverti gratuitamente ad una delle numerose classi di allenamento programmate durante il weekend più funzionale dell’anno!

Cogli l’occasione di testare il tuo livello di fitness e spingerti oltre la tua “comfort zone”, utilizzando la migliore attrezzatura disponibile.

A RiminiWellness 2022, Xenios USA® presenterà due diverse modalità di allenamento, con le quali tutti gli appassionati del Fitness potranno soddisfare la loro sete di allenamento e di novità.

Due filosofie a confronto, due proposte diverse ma accomunate da qualità, competenza ed efficacia.

Cross Training

Un programma di forza e condizionamento che basa la sua metodologia su 3 principi fondamentali: “movimenti funzionali, costantemente variati, ad alta intensità”.

Avrai la possibilità di allenarti con i WOD studiati per te da Andrea Croceri, Owner di CrossFit® Civitanova e fondatore del Team Elite, mentre la sua squadra di Trainer L1 CrossFit® sarà pronta ad assisterti in ogni fase dell’allenamento, a partire dal warm-up iniziale.

Un mix bilanciato tra diverse tipologie di esercizi, il cui scopo è aiutare le persone a conquistare un benessere fisico completo e generale.

Powerlifting

Elisa Vinante, Campionessa del Mondo in carica, ti guiderà nel fantastico mondo del Powerlifting, fornendoti tutti gli strumenti per lavorare in sicurezza per raggiungere i migliori risultati.

Le sue classi di allenamento saranno una vera e propria applicazione pratica alle alzate di Squat, Panca, Stacco, con varianti tecniche e soluzioni da adottare per principianti e intermedi.

Il Powerlifting richiede un grado di concentrazione elevata durante gli allenamenti in cui ogni ripetizione viene eseguita con la massima accortezza possibile: si sviluppa così una perfezione in movimenti complessi, sviluppando in parallelo un elevato livello di forza e di ipertrofia.

RiminiWellness e Italian Showdown

Programma Cross Training

Valido tutti i giorni, da Giovedì 2 Giugno a Domenica 5 Giugno.
Classi di allenamento da 50 minuti ciascuna, 20 persone max. a classe.

Timetable:

  • 10:00 – 10:50
  • 11:00 – 11:50            
  • 12:00 – 12:50            
  • 14:00 – 14:50            
  • 15:00 – 15:50
  • 16:00 – 16:50
  • 17:00 – 17:50
  • 18:00 – 18:50

Programma Powerlifting

Classi di allenamento da 50 minuti ciascuna, 8 persone max. a classe.

Timetable Sabato 4 Giugno:

  • 12:00 – 12:50            
  • 14:00 – 14:50            
  • 16:00 – 16:50
  • 17:00 – 17:50

Timetable Domenica 5 Giugno:

  • 10:00 – 10:50            
  • 12:00 – 12:50            
  • 14:00 – 14:50
RiminiWellness e Italian Showdown

Italian Showdown

L’evento nell’evento

In concomitanza di RiminiWellness, e nella stessa location spettacolare, si terrà la competizione di livello internazionale più importante in Italia: Italian Showdown.

Italian Showdown è un evento accreditato CrossFit®, rivolto ad atleti di ogni età e livello, che si affronteranno per quattro giorni in sfide fisiche ad alta intensità.

Appassionati di fitness e amanti dello sport avranno l’opportunità unica di testare forza, velocità e resistenza, al fianco di atleti Elite provenienti da tutto il mondo.

Chiunque può partecipare, ma solo gli atleti più completi riusciranno ad accedere alla fase finale, lo Showdown. Alla fine, rimarrà un solo uomo e una sola donna, che saranno proclamati vincitori dell’edizione Italian Showdown 2022.

Noi di Xenios USA® siamo entusiasti di essere Official Technical Partner di questo evento per il settimo anno consecutivo e di fornire tutta l’attrezzatura in campo gara e area warm-up.

RiminiWellness e Italian Showdown

Ecco qualche numero:

1200 metri quadri di pavimentazione gommata
Rig Magnum da 12 corsie
36 macchine cardio
3600 kg di dischi
570 kg di manubri
72 bilancieri
e tante altre sorprese…!

Non perdere la possibilità di assistere dal vivo a questo evento che si preannuncia spettacolare, all’interno dello scenario di RiminiWellness. Sarà sicuramente indimenticabile!

Se vuoi scoprire di più sull’evento e sul CrossFit® in generale, guarda questo video che fa parte del progetto editoriale del brand Healthytude: “101 Secrets of Wellness”. Realizzato da Fandango Club Creators con il supporto del Gruppo San Donato, leader della sanità italiana, e dei partner editoriali di Fandango Club Creators: Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Table of Contents

On Key

Related Posts

Come allenarsi con le trazioni alla sbarra

Quando parliamo di trazioni alla sbarra sappiamo più o meno tutti a cosa ci riferiamo e di cosa si tratta. Non serve essere un atleta professionista per potersi immaginare una sbarra e una persona che, appesa ad essa, si solleva da terra.

CrossFit Games: cosa sono?

CrossFit Games è una gara organizzata da CrossFit Inc.Il CrossFit® è un programma di allenamento che utilizza una varietà di esercizi per creare una combinazione

Deadlift Cup

Gara di Stacco da terra organizzata dalla Powerlifting School di Elisa Vinante Dove e quando Il giorno 22 Ottobre, dalle ore 15:30, si terrà la

XENIOS USA CLUB

RICEVI 75 punti

Crea il tuo account su Xenios USA Store e ricevi 75 punti.
Guadagna punti Xenios USA Club ogni qualvolta acquisti un prodotto.