Xenios USA ottiene la certificazione Tuv

certificazione tuv

Gestire un box affiliato o una Functional training facility porta la responsabilità del coach ad un livello superiore e la scelta di equipment per l’allenamento comporta la seria valutazione, da parte del responsabile, dell’acquisto di materiale testato e certificato per ridurre al minimo i rischi d’impresa. Per questo motivo Xenios Usa® sottopone a test di overload e overstress le proprie attrezzature prima della consegna finale.

Forse la maggior parte dei gestori di box, palestre e aree per il workout non sanno che la regolamentazione internazionale per la sicurezza dei prodotti non è solamente materia riguardante il produttore stesso ma che l’acquisto di tools testati e certificati è una buona prassi per proteggere il proprio business da contestazioni o reclami in caso di incidenti o lesioni causati dall’attrezzatura durante l’allenamento.

La sicurezza del prodotto è certamente primaria e in casa Xenios Usa® ogni test sui materiali e sulle attrezzature viene effettuata da laboratori certificatori esterni in modo da garantire i massimi standard qualitativi.

Ecco perché oggi siamo fieri di annunciare che i prodotti Xenios Usa® , e in particolare la serie X-Rig®, ha ottenuto la certificazione e l’approvazione TUV-SUD® Lab. Solamente i test effettuati dall’ente hanno potuto stabilire la qualità del lavoro svolto dal nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Seguendo la regolamentazione prevista in materia di Tools e Gear per l’allenamento funzionale, nominata DIN-ISO EN957 dalla comunità europea, Xenios Usa® ha scelto di sottoporre i propri prodotti al laboratorio tedesco TUV® considerato dagli esperti l’unico a poter garantire il massimo livello di affidabilità, sicurezza e durata degli articoli testati.

Le severe procedure di controllo hanno preso in considerazione sia le specifiche di sicurezza del processo di produzione che i valori massimali di resistenza alle prove di flessione e rottura con un carico previsto di 450 kg o maggiore.

Raggiunta la certificazione dopo i numerevoli test Xenios Usa® è fiera di aver portato tutti i prodotti del catalogo ad un livello massimo di affidabilità potendo garantire ai propri clienti i migliori standards di sicurezza ed efficienza.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Table of Contents

On Key

Related Posts

Come allenarsi con le trazioni alla sbarra

Quando parliamo di trazioni alla sbarra sappiamo più o meno tutti a cosa ci riferiamo e di cosa si tratta. Non serve essere un atleta professionista per potersi immaginare una sbarra e una persona che, appesa ad essa, si solleva da terra.

CrossFit Games: cosa sono?

CrossFit Games è una gara organizzata da CrossFit Inc.Il CrossFit® è un programma di allenamento che utilizza una varietà di esercizi per creare una combinazione

Deadlift Cup

Gara di Stacco da terra organizzata dalla Powerlifting School di Elisa Vinante Dove e quando Il giorno 22 Ottobre, dalle ore 15:30, si terrà la

XENIOS USA CLUB

RICEVI 75 punti

Crea il tuo account su Xenios USA Store e ricevi 75 punti.
Guadagna punti Xenios USA Club ogni qualvolta acquisti un prodotto.